NASHI CAPELLI CRESPI

I 4 CONSIGLI UTILI PER AVERE CAPELLI BELLI, FORTI E SANI SEMPRE!

 

E tu li vuoi un po’ di consigli utili per trattare meglio i tuoi capelli e salvaguardarli?

 

Avere capelli sani e lucenti è il sogno di tutti, per questo devi seguire i miei consigli.

 

 1° Programma Lavaggio Corretto

Banalmente la primissima cosa da fare è utilizzare prodotti adatti:

Shampoo delicato

Balsamo o crema ristrutturante

Asciugamano morbido

Prima di lavare i capelli è fondamentale spazzolarli in modo da togliere tutti i nodi presenti. Occorre usare prodotti che non creino troppa schiuma, perché diversamente tende ad aggredire il cuoio capelluto. Ora inizia a mettere un po' di shampoo sulla mano, allungalo con acqua e mettilo sui capelli. Per lavare in modo efficace la cute, effettuare dei movimenti circolari che ricoprano tutta la chioma. Attenzione!! Massaggia in modo lento e non violento, non è con la forza che si pulisce la cute. Dopo questo passaggio bisogna concentrarsi sull'uso dei polpastrelli sul cuoio capelluto, perché anche in questo caso bisogna fare attenzione ai movimenti.  A questo punto bisogna risciacquarli e bene. Come fare? È fondamentale far scorrere l'acqua dalla radice alle punte aiutandosi con le mani per eliminare tuta la schiuma. Dopodiché applica balsamo e/o la crema ristrutturante. Questi prodotti vanno applicati solo sulle punte per non appesantire la chioma. Tampona i capelli con un asciugamano morbido, avvolto a mo’ di turbante, in modo da eliminare tutta l'acqua in eccesso senza stressare i capelli in modo eccessivo. Assolutamente proibito strofinare i capelli tra loro e contro l'asciugamano: si danneggerebbero. Ora puoi passare all'asciugatura.

2° Programma Asciugatura protetta

Per procedere ad un’asciugatura perfetta e protetta, occorre innanzitutto utilizzare un prodotto che schermi i capelli dalle fonti di calore. Questo farà in modo di svolgere un’azione tipo film sul capello e di essere asciugato in totale sicurezza. La temperatura del phone è l’altra importante variabile, infatti dev’essere impostato ad una temperatura media, mai troppo calda e mantenuto sempre ad una distanza adeguata.

3° Programma Anticaduta

L’alimentazione è la base di ogni stato di benessere del nostro corpo, quindi anche dei capelli. La caduta dei capelli, a parte i casi imputabili a fattori genetici, può essere combattuta con un semplice protocollo:

Sana ed equilibrata alimentazione;

Utilizzo di prodotti specifici;

Adeguati lavaggi della cute, due o tre lavaggi a settimana, perché l’effetto massaggio procurato col massaggio, aumenta la vascolarizzazione del sangue e l’elasticità della cute, che a causa del tempo che passa, la cute in certe zone risulta essere meno ossigenata.