Pensavamo che fosse una tendenza passeggera, invece i capelli biondi con base scura continuano a essere un trend fortissimo!
La ricrescita ora non è più un difetto da nascondere, ma anzi va esibita con fierezza, realizzando ad hoc un forte contrasto tra radici e lunghezze con un effetto grown out per un look (finto) “trasandato” che non è mai stato così chic. A patto però che il look sia ben sfumato e non troppo netto.
Sarà che la costante pressione che ci vuole perfette ha definitivamente stancato, ma la tendenza per capelli root shadow piace soprattutto sui social.
Shadow root è la nuova tendenza colore capelli low maintenance da provare e amare!
Fino a qualche tempo fa la ricrescita era il nostro terrore, considerata estremamente antiestetica: beh, ora le cose sono decisamente cambiate. Le schiariture sono diventate il colore capelli più cool dell’ Estate 2021. La tecnica si chiama shadow root e, come suggerisce il nome, si tratta di un’ombreggiatura più scura all’attaccatura dei capelli, che poi si schiariscono man mano sulle lunghezze per un effetto assolutamente naturale, come se fossimo appena state al sole.
Lo shadow root è perfetto per chi vuole essere cool senza dover fare troppa manutenzione, chic ma rilassato: in questo modo, la Schiaritura dura 3 o 4 mesi, molto di più di una decolorazione classica, ed anzi, più il colore vissuto e meglio è! La tecnica poi si può declinare sui capelli di tutte lunghezze ed è ideale per chi vuol cambiare colore ma non è ancora del tutto deciso e vuole qualcosa di più graduale!